18 Aprile 2024

W3Schools

Due contratti a tempo determinato con società dello stesso gruppo

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Due contratti a tempo determinato con società dello stesso gruppo

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Autogonon,

Così senza documentazione è difficile rispondere. Bisogna vedere come è stato effettuato il pagamento (buste paga), ed anche verificare le lettere di assunzione (i vari contratti a termine stipulati). Certo che il trasferimento dall’una all’altra azienda del TFR potrebbe aiutare nell’individuazione di un unico datore di lavoro. Le consiglio di farsi assistere da una struttura sindacale nel suo territorio, con in mano tutta la documentazione in suo possesso. Noi siamo della Uil, se ci dice dove risiede e lavora potremmo indicarle un ns. ufficio nel suo territorio.

Saluti, Gioia

Autogonon

Buongiorno a tutti. Vorrei porre un quesito un po’ particolare. Il 1 agosto 2017 sono stato assunto per una spa che si occupa di gestione acquedotti con contratto a tempo determinato di 5 mesi  CCNL gas e acqua.

Il 1 ottobre 2017 sono stato distaccato per prestare mansioni in favore di una società dello stesso gruppo che invece si occupa di distribuzione elettrica, continuando comunque a svolgere mansioni miste per l’una e l’altra società. Il 1 gennaio 2018 sono stato assunto da quest’ultima società con il contratto elettrico e fino al 31 luglio. Il 31 luglio mi hanno fatto una proroga fino al 31 dicembre.

Svolgo ancora mansioni miste.

Volevo sapere se questi contratti si possono considerare derivanti da unico datore di lavoro.

Le due società fanno parte dello stesso gruppo e nel passaggio da una all’altra è stato trasferito anche il TFR.

Spero di essere stato chiaro .

Grazie per l’attenzione

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.