19 Aprile 2024

DURATA PERIODO DI PROVA CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze DURATA PERIODO DI PROVA CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buongiorno Francesca79,

secondo quanto previsto dal Ccnl metalmeccanica Federmeccanica, il periodo di prova per i lavoratori inquadrati al secondo livello è di 1 mese e mezzo come durata ordinaria, 1 mese come durata ridotta se ha svolto le stesse mansioni in altre aziende per almeno due anni o ha svolto un apprendistato professionalizzante.

Inoltre, il periodo di prova deve essere scritto nella lettera di assunzione, nel rispetto dei limiti suddetti.

Provi a parlarne con il suo responsabile alla risorse umane o col suo datore di lavoro. In alternativa, provi a parlarne con un rappresentante sindacale in azienda o contatti un ufficio sindacale di categoria (la UILM) della sua città, così da avere pieno supporto per il suo caso.

Spero comunque di essere stato di aiuto.

Cordialmente,

FRANCESCA79

Buongiorno

sono stata assunta con un contratto a tempo determinato impiegata 2 livello CNNL Metalmeccanica   in data 11.06.2018 e scadenza 10.12.2018

Il periodo di prova indicato nello stesso è pari a 6 mesi.

Volevo sapere se il periodo di prova è congruo con la durata del contratto ed inoltre chiedervi quale siano le mansioni che dovrei espletare con il 2 livello

Grazie saluti.

Visualizzazione 1 filone di risposte