25 Aprile 2024

EDR aziendale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze EDR aziendale

Salve giuseppe.dimiccoli,

l’EDR (Elemento Distinto Della Retribuzione) è una quota fissa per tutti i CCNL del settore privato, corrispondente a € 10,33 mensili per 13 mensilità senza distinzione di qualifica.

Alcuni contratti nazionali hanno inglobato nella paga base il corrispondente dell’EDR. Le consiglio di chiedere informazioni al suo Ufficio Personale e, qualora permangano dei dubbi, può rivolgersi ad un ufficio sindacale del settore (metalmeccanici) nel suo territorio.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

giuseppe.dimiccoli

salve giuseppe, nel 2019 ho cambiato ditta metalmeccanica ed ho notato che nella nuova ditta in busta paga non compare la voce EDR. nella vecchia ditta avevo un 3 livello e EDR ammontava a 77 euro mentre nella nuova ho un 4 livello e la voce nelle retribuzioni non compare. vi chiedo il perché e se questa è compresa in altre voci come capire se ci sia. aspetto risposta e grazie.