Elemento retributivo e indennità di funzione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Elemento retributivo e indennità di funzione

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 4 mesi, 2 settimane fa.

Buongiorno Gabriele,

a quanto ho letto nel rinnovo 2013-2015 l’elemento retributivo e l’indennità di funzione sono stati conglobati nei minimi tabellari. Quindi, è per questo che non li ritrova nel rinnovo 2016-2019.

Tuttavia, se vuole avere conferma o approfondire l’argomento, le consiglio di contattare i colleghi della UILM (il sindacato dei metalmeccanici) della sua città, così da valutare eventuali specificità che potrebbero esserci a livello territoriale, aziendale o individuale.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti,

Gabriele_TH

nel CCNL metalmeccanici del 2013-2015 erano previste due voci di retribuzione aggiuntive per 7o e 8o livello: elemento retributivo pari a 59,39 euro per il 7o e indennità di funzione pari a 114 euro per l’8o.

Non riesco a trovare nessun riferimento di tali voci nel contratto 2016-2019.
    Potreste gentilmente darmi delucidazioni in merito?

Grazie,
    Gabriele