20 Aprile 2024

Errata assegnazione livello: che fare?

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Errata assegnazione livello: che fare?

Visualizzazione 1 filone di risposte

il riconoscimento di un livello diverso da quello previsto dall’azienda va dimostrato. Certo che se l’azienda dovesse portarla a un livello inferiore, dovrebbe comunicarlo per iscritto e dovrebbe appartenere alla stessa categoria legale di appartenenza. Si potrebbe pure prevedere un accordo in sede “protetta”.

Tuttavia le consiglio di rivolgersi a un ufficio vertenza della categoria sindacale di appartenenza.

Saluti,

daniele_d

Salve, a fine agosto ho avuto una lettera di avanzamento del livello a decorrere dal giorno 1 settembre, regolarmente firmata per accettazione e rimandata al datore. In realtà rispetto al livello di mia appartenenza l’avanzamento era di 2 livelli.
          Oggi l’azienda si accorge di un errore e che l’intenzione era l’avanzamento di un solo livello. Possono tornare indietro sui loro passi e modificare il mio livello? Specifico che il livello assegnatomi contempla le mansioni che svolgo regolarmente già da tempo e che i colleghi con i quali svolgo il mio lavoro hanno già da tempo il livello assegnatomi. Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte