26 Aprile 2024

Errato inquadramento contrattuale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Errato inquadramento contrattuale

in realtà sarebbe stato meglio far visionare la lettera di intenti a un avvocato o a un sindacato di categoria prima di firmarla.

E’ vero anche che se la inquadrano a un livello inferiore rispetto a quanto previsto dal ccnl di riferimento, in un certo senso potrebbe essere un inadempimento da parte loro.

Le consiglio quindi di sentire i colleghi della Uilm presenti nella città/provincia dove lavora per valutare bene come procedere.

Saluti,

Everduke

Specifico che sono stato assunto come impiegato risorse umane junior.

Grazie mille

Everduke

Salve a tutti,

Dopo alcuni stage ho firmato un contratto a tempo indeterminato con un’azienda di medie dimensioniche applica il CCNL metalmeccanico industria.

Ho firmato la lettera di intenti e mi inserirebbero al 2 livello. A quanto ho letto sul Ccnl mi spetterebbe l ingresso con inquadramento al 5 livello essendo laureato magistrale in Sociologia e laureato triennale in scienze politiche.

Dovrei richiedere il 5 livello da subito oppure aspettare? Non vorrei che l azienda venisse meno all’assunzione per non retrubuirmi al 5 livello. Ho firmato solo la lettera di intenti.

Vi chiedo gentilmente consiglio.

Fabio