ERRORE DI QUALIFICA COME RIMEDIARE !!!!!!!!!!!

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze ERRORE DI QUALIFICA COME RIMEDIARE !!!!!!!!!!!

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 9 mesi fa.

gio1987

Buongiorno vorrei un informazione…la mia ragazza ha lavorato in un albergo a 4 stelle con la qualifica di addetto al ricevimento, 4 livello, da maggio a settembre (la sua prima esperienza in questo ruolo) finito di lavorare si è resa conto di essere stata assunta come operaio, invece, di impiegata……è un errore grave da parte dell’azienda (si può modificare l’errore anche se già ha preso la disoccupazione, magari rivolgendomi all’Inps ) grazie mille

Buongiorno gio1987,

grazie per averci scritto.

Se c’è un errore di inquadramento può sicuramente fare richiesta di eventuale rimborso.

Può provare a rivolgersi all’INPS e sentire cosa le dicono, anche se per ottenere la differenza di retribuzione, credo sia più opportuno fare una vertenza sindacale.

Se mi scrive la città dove ha lavorato, posso indicarle uno dei nostri uffici più vicino a lei.

Avrà la possibilità di verificare tutti i documenti e ragionare su una possibile azione da intraprendere.