6 Maggio 2024

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Errori in busta paga

Visualizzazione 2 filoni di risposte

Salve Alessandro_7,

Come già detto, deve far verificare le sue buste paga ad un sportello sindacale con anche lettera di assunzione e tipologia di rapporto di lavoro. Se, si confermano le anomalie da lei riscontrate, si formalizzerà alla società l’ammontare delle eventuali differenze e verrà richiesto il rimborso.

A Bologna ci trova al seguente indirizzo: Uilm – Via Serena 2/2 – Tel. 051 524672/556097; li contatti per appuntamento.

Saluti, Gioia

Salve Alessandro_7,

considerando che il suo contratto part-time è di 25 ore alla settimana, le ore mensili dovrebbero essere 108 di norma. Se inoltre lei ha lavorato 18gg. a 8h al giorno addirittura, diventano 144; il mio consiglio è di far verificare le sue buste paga ad un ufficio sindacale, noi siamo della Uil, ci dica in quale città ed in quale settore lavora, potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio.

Saluti Gioia

Alessandro_7

Grazie per la risposta Gioia,

sono di Bologna e lavoro nel Metalmeccanico(operaio 1° livello).

In ogni caso, ho la possibilità di recuperare le 54 ore non accreditate? se si entro quando posso denunciare il problema al sindacato?

p.s. Mi hanno assunto inizialmente con contratto a chiamata, pagato all’ora. Vale lo stesso discorso di recupero delle ore anche in quel caso?

Grazie mille in anticipo.

Alessandro_7

Buonasera,

sono nuovo del forum. Volevo porvi una domanda: nella busta paga mensile c’è scritto che ho lavorato per 18 giorni questo mese ma le ore lavorate sono solo 90(strano perchè il mio contratto è part time a 25 ore settimanali). Lavoro 8 ore al giorno, dalle 14 alle 22. Contando che lo scorso mese ho lavorato lo stesso numero di ore e di giorni, ma lo stipendio era più alto di 300 €, volevo chiedervi se posso considerarlo un errore volontario oppure non voluto. In ogni caso questa situazione delle ore non corrispondenti ai giorni di lavoro si presenta da quando ho iniziato a lavorare nell’azienda.

View post on imgur.com

Visualizzazione 2 filoni di risposte
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.