Esiste il periodo di preavviso nei contratti a tempo determinato?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Esiste il periodo di preavviso nei contratti a tempo determinato?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Salve nello87to,

si comunque dovrà fare un preavviso, altrimenti possono trattenere il periodo (preavviso) non lavorato, dalle competenze di fine rapporto.

Saluti, Gioia

nello87to

ho un contratto di lavoro di un anno con un azienda di informatica. Il contratto applicato all’azienda è il CCNL Metalmeccanico e sono inquadrato come impiegato di 5 livello. Vorrei dare le dimissioni in quanto mi hanno contattato per una migliore opportunità lavorativa, ma non ho capito se per i contratti che hanno durata determinata esiste un periodo di preavviso, se deve essere concordato con l’azienda oppure se devo aspettare il termine del contratto.