estetista livelli inquadramento

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze estetista livelli inquadramento

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi, 2 settimane fa.

per quanto riguarda le mansioni dei livelli di inquadramento del Ccnl estetica e acconciatura, può fare riferimento all’articolo 13 (controlli nella sezione “Per le imprese di estetica”) del suddetto Ccnl che trova cliccando al seguente link: https://uiltucs.it/wp-content/uploads/2019/07/ccnl-estetica-acconciatura-2012.pdf

Faccia una verifica tra le mansioni previste nel contratto ai vari livelli e quelle che lei svolge prevalentemente e costantemente nel tempo secondo il suo livello di inquadramento.

Se ci sono i presupposti (le prove concrete, in sostanza) per un avanzamento di livello, può richiederlo al suo datore di lavoro.

Qualora avesse necessità di ulteriore supporto, le consiglio infine di contattare i colleghi della UILTuCS presenti nella città/provincia dove lei lavora.

Può trovare i riferimenti utili cliccando sulla mappa dell’Italia che trova su questa pagina.

In alternativa, mi scriva la città dove lavora e sarò lieto di fornire i riferimenti dei nostri uffici più vicini a lei.

v.rossi12

Salve, sono estetista specializzata con 3°anno, dipendente presso un centro estetico. Al momento sono inquadrata contrattualmente al 3°livello. Operativamente parlando svolgo le stesse mansioni della titolare, mi trovo a volte ad essere presente nel centro in autonomia e sono unica dipendente. Mi chiedevo come funzioni un’eventuale ”scatto” al livello superiore, se deve passare un certo periodo di tempo o se serve l’integramento di ulteriori mansioni, anche se occupandomi già di tutto quello che è previsto ed offerto dal centro, esclusa la gestione amministrativa e decisionale di cui si occupa ovviamente la titolare, non saprei di che altro prendermi carico. A tal proposito, esiste una descrizione dettagliata delle competenze e mansioni di 1° e 2° livello a cui far riferimento?