28 Marzo 2024

Ferie e preavviso di dimissioni

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Ferie e preavviso di dimissioni

Visualizzazione 2 filoni di risposte

la mia interpretazione è che il periodo di ferie o allunga il preavviso o viene decurtato dalle competenze di Fine Rapporto.

Logicamente nelle stesse competenze, le dovranno retribuire per intero le ferie e i permessi da lei maturati.

Saluti,

GAnto

GAnto

<p style=”text-align: left;”><i>Buongiorno, sono un 5livello metalmeccanico, e ho dato le dimissioni on line il 4/6. Nonostante da CCNL abbia 1 mese e 15gg di preavviso, ho deciso di rimanere un mese in più in azienda. Vorrei andare via a metà agosto, godendo 2 settimane di ferie dal 17/08 al 31/08 (ho circa30gg residui), e ho inserito come giorno di validità l’1/09/2020. è corretto? O l’azienda può farmi storie per la fruizione delle ferie anche se i termini del preavviso risultano comunque rispettati?</i><i> Grazie!</i></p>