18 Aprile 2024

W3Schools

Ferie e rol imposte dall’azienda

Home Diritti del lavoro Ferie Ferie e rol imposte dall’azienda

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buongiorno Chiara,

credo che dovrebbe fare un accordo con azienda per la rimodulazione dell’orario di lavoro, in funzione delle nuove norme legate all’emergenza sanitaria in atto.

Forse le conviene farsi assistere da una struttura sindacale del suo territorio per affrontare questo problema.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove lavora potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

Chiara

Buongiorno, a casa del nuovo decreto l’outlet presso il quale lavoro terra chiuso tutti i week end fino al 3 Aprile.

Io appartengo al contratto dell’industria tessile, ora vi chiedo:

1)ho un dipendente a cui scade il contratto ad Aprile ed è in negativo con ferie e rol. L’azienda può obbligarlo a scaricare ferie per i giorni di chiusura dell’outlet e rol per fargli fare un orario ridotto? A fine contratto, visto che non ci sarà il rinnovo, ferie e rol gli verranno detratte dalla busta paga?

2) se l’outlet è chiuso di Domenica non spetta il diritto di far cadere il riposo al dipendente, visto che la chiusura coincide con un festivo?o bisogna scaricare ferie/rol?

grazie mille

Chiara

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.