25 Novembre 2020

W3Schools

FERIE E ROLL SETTORE TERZIARIO COMMERCIO

Home Diritti del lavoro Domande frequenti FERIE E ROLL SETTORE TERZIARIO COMMERCIO

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post
      AvatarFrancesca28

Buonasera,
      lavoro come addetta vendita in un negozio di abbigliamento da tre anni, vorrei capire meglio per questa problematica che stiamo affrontando tutti quanti a noi dipendenti che abbiamo maturato ferie e roll ci vengono tolti prima questi e una volta finiti passiamo ai permessi non retribuiti e quindi in cassa integrazione? O si passa direttamente in cassa integrazione? Si possono togliere tutte le ferie e tutti i permessi maturati?
      Vorrei maggiori informazioni su questo argomento.

Aspetto un vostro riscontro,

Grazie,

Cordiali Saluti

F.

Salve Francesca28,

molto dipende dalla situazione economica aziendale. Diciamo che Inps consiglia le aziende, prima di richiedere la Cigs, di far consumare ai dipendenti tutte le Ferie e Rol pregressi (cioè tutto il maturato non usufruito sino alla fine del 2019); i permessi non retribuiti non possono essere utilizzati se non con accordo del lavoratore.

Per quanto sta maturando e cioè tutto il 2020, se non c’è la disponibilità del lavoratore è più difficile l’utilizzo.

Spero di aver chiarito, saluti

Gioia

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.