25 Novembre 2020

W3Schools

FERIE E ROLL SETTORE TERZIARIO COMMERCIO

Home Diritti del lavoro Domande frequenti FERIE E ROLL SETTORE TERZIARIO COMMERCIO

Visualizzazione 1 filone di risposte
      AvatarFrancesca28

Buonasera,
      lavoro come addetta vendita in un negozio di abbigliamento da tre anni, vorrei capire meglio per questa problematica che stiamo affrontando tutti quanti a noi dipendenti che abbiamo maturato ferie e roll ci vengono tolti prima questi e una volta finiti passiamo ai permessi non retribuiti e quindi in cassa integrazione? O si passa direttamente in cassa integrazione? Si possono togliere tutte le ferie e tutti i permessi maturati?
      Vorrei maggiori informazioni su questo argomento.

Aspetto un vostro riscontro,

Grazie,

Cordiali Saluti

F.

Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Salve Francesca28,

molto dipende dalla situazione economica aziendale. Diciamo che Inps consiglia le aziende, prima di richiedere la Cigs, di far consumare ai dipendenti tutte le Ferie e Rol pregressi (cioè tutto il maturato non usufruito sino alla fine del 2019); i permessi non retribuiti non possono essere utilizzati se non con accordo del lavoratore.

Per quanto sta maturando e cioè tutto il 2020, se non c’è la disponibilità del lavoratore è più difficile l’utilizzo.

Spero di aver chiarito, saluti

Gioia

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.