20 Aprile 2024

Ferie forzate personale ATA regione Trentino

Home Diritti del lavoro Ferie Ferie forzate personale ATA regione Trentino

Visualizzazione 1 filone di risposte

scusi se rispondo solo ora, innanzitutto.

La faccenda è controversa perché se da un lato il datore di lavoro potrebbe scegliere in maniera unilaterale di farle godere delle ferie già maturate – soprattutto per quelle negli anni pregressi -, dall’altro lato c’è da dire che se deve restare a casa perché non riescono a garantire i requisiti di salute e sicurezza dovuti al Coronavirus, si potrebbe, a ragione, astenere dal lavoro.

Se poi consideriamo che il Trentino è una regione a Statuto speciale, potrebbero esserci altre indicazioni in merito.

Le consiglio di sentire i colleghi della Uil di categoria presenti nella sua città/provincia, così da valutare bene il suo caso.

Saluti,

Gra123

Salve,vorrei avere dei chiarimenti inerente le ferie forzate nella regione trentino alto adige.

Sono stata assunta dal 10/02/2020 come sostituzione di malattia in qualità di assistente amministrativo presso una scuola superiore in provincia di Trento.

In seguito al coronavirus ,la scuola ha chiesto  ai dipendenti ata di mettersi in ferie forzate. Essendo alla mia prima esperienza come assistente amministrativo presso una scuola,vorrei  avere chiarimenti in merito .

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.