20 Aprile 2024

W3Schools

Ferie non godute

Home Diritti del lavoro Ferie Ferie non godute

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #9994
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        le ferie possono essere monetizzate in caso di chiusura del rapporto.

        Se però al momento della chiusura del rapporto di lavoro il suo datore di lavoro dimostra che lei non ha voluto usufruire delle ferie, nonostante sia stato messo nelle condizioni di farlo, il pagamento del periodo non goduto non spetta.

        Ci sono delle sentenze della Corte di giustizia europea che hanno sancito questa linea.

        Comunque le consiglio di sentire dei colleghi della UILTuCS che operano nella città dove lavora, così da valutare bene la sua situazione contrattuale e scegliere la soluzione migliore per lei.

        Può trovare i contatti cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina o se mi scrive la città dove lavora.

        Cordialmente,

        Mario

      • #9984
        Sarap_ag89
        Partecipante

          Salve, vorrei dei chiarimenti..ho maturato tantissime ore di ferie che il mio datore di lavore non mi fa fare perchè lavorando come unico dipendente all interno dell esercezio se manco si deve chiudere(lavoro in una sala scommesse); quindi mi ha proposto di scalare le ore in busta paga come ferie fatte nonostante lavorassi “normalmente”…e poi vengono monetizzate. so che non si fa…ma nel caso accettassi comunque poi potrei fargli vertenza?!in cosa vado incontro nel caso accettassi?!lui che conseguenze avrebbe?!grazie

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.