ferie non godute,spettanze varie ccnl commercio

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Ferie ferie non godute,spettanze varie ccnl commercio

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  danko79 5 mesi, 1 settimana fa.

danko79

Grazie mille Mario. Buon lavoro

Buongiorno Danko79,

1) sì, a scadenza sarà risolto, salvo proposta di rinnovo e sua accettazione. Sì, potrà richiedere la Naspi, se dovesse concludersi.

2) Le ferie non godute saranno pagate con l’ultima busta paga.

3) Salvo casi particolari, non dovrebbero farle firmare nulla. Dovrà solo ricevere la busta paga con l’ulteriore pagamento delle spettanze di fine rapporto (tfr, ferie, rol, per esempio).

danko79

Salve, sono un dipendente 5°livello ccnl commercio commesso di GDO con contratto a tempo determinato che scade a fine 2017.

Sono in malattia e vista la patologia credo ci rimarrò fino a scadenza contratto.

Avrei i seguenti dubbi:

1)Alla scadenza il contratto sarà risolto automaticamente e potrò richiedere la naspi?

2)Le ferie non godute mi verranno pagate?

3)Possono convocarmi alla scadenza per firmare qualche documento su spettanze varie, oppure finito il contratto  non avrò più nulla a che fare con l’azienda?Essendo io in convalescenza molto distante dalla sede di lavoro (altra regione), non potrò raggiungerli.

Grazie mille