27 Aprile 2024

W3Schools

Ferie- permessi

Home Diritti del lavoro Ferie Ferie- permessi

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #9073
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        in termini generali, la richiesta di consumare ferie e permessi maturati fino al 31 dicembre 2019 è legittima da parte del datore di lavoro.

        Anche perché quando l’azienda si rivolge all’Inps per la richiesta dell’ammortizzatore sociale (cassa integrazione), l’Inps richiede all’azienda quanto scritto sopra nel primo paragrafo.

        Purtroppo mi risulta difficile darle una risposta sul perché delle differenze di trattamento tra voi e i restanti dipendenti.

        Per quanto riguarda i congedi parentali, le metto di seguito il link al messaggio Inps 1281 del 20 marzo 2020 che spiega come accedere al congedo parentale secondo il decreto Cura Italia: https://bit.ly/2UExnee

        Saluti,

        Mario

      • #9019
        Carlita.82
        Partecipante

          Buongiorno,

          sono un’impiegata tecnica con CCNL dei metalmeccanici. In queste settimane lavoro con smart working. Il mio responsabile (non titolare) ha detto a noi  dell’ufficio tecnico di dover fare le ferie dell’anno 2019 per poi richiedere la cassa integrazione; quando per i restanti dipendenti (ufficio acquisti-amministrazione- contabilità- produzione) non è stato imposta questa richiesta. E’ possibile tale richiesta?

          Inoltre è possibile utilizzare il congedo parentale previsto dal decreto cura Italia anzichè utilizzare le ferie dell’anno 2019?

          Grazie

          Cordiali saluti

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.