28 Marzo 2024

Ferie residue non pagate a fine rapporto

Home Diritti del lavoro Ferie Ferie residue non pagate a fine rapporto

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buongiorno Danko79,

sì, può farlo e saranno risarcite qualora si vinca la vertenza.

Può trovare i contatti del nostro sindacato della città in cui ha lavorato, nella mappa blu dell’Italia presente in questa pagina oppure se mi indica la città dove ha lavorato, le fornirò i contatti utili.

Cordialità,

danko79

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, sono stato in un supermercato fino al 2 gennaio, data di fine rapporto determinato. Contratto CCNL commercio, 5′ livello commesso.</p>
          Oggi finalmente a distanza di 43 giorni, arriva la busta paga (ultima) inerente i soli 2 giorni di gennaio. Dentro c’è il TFR ma non le ferie residue. (13giorni,). Sapevo che nell’ultima busta dovevano esserci.

Considerando che l’azienda è a 600km e non posso raggiungerli, come devo comportarmi?

Me lo sentivo che non le avrebbero pagate.

Se fossi costretto ad agire legalmente posso farlo tramite un sindacato? Nel caso dovessi sostenere spese legali poi saranno risarcite dall’azienda?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato.

• Questo topic è stato modificato 6 anni, 1 mese fa da danko79.
      Visualizzazione 1 filone di risposte