FERIE / ROL / EXFESTIVITA

Visualizzazione 1 filone di risposte
      Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Salve Laura1111111,

l’azienda ha la facoltà di utilizzare sia i Rol che le ferie pregresse, cioè, può utilizzare tutto ciò che è maturato sino al dicembre 2019. Non può, senza il suo consenso utilizzare, quanto è in fase di maturazione per l’anno 2020.

Le consiglio di trovare un accordo con l’azienda, è una situazione eccezionale e come tale và affrontata.

Saluti , Gioia

AvatarLaura1111111

Buongiorno, premetto di essere una dipendente nel privato da c.ca 14 anni nella stessa società. CCNL del commercio, sono impiegata. Da diversi anni, quasi 6 non ci sono mai stati pagati permessi ed ex festività come obbligo fare. Ora con la scusa di fare ferie in questa situazione di emergenza COVID-19 la proprietà ci impone di stare a casa nei giorni e nella quantità da lei scelto per “abbiamo troppe ferie/permessi da fare fuori”. Ecco qst situazione sta aimè sfuggendo allo stato non garantendo più 1 i nostri diritti (avere pagati i rol e ex festività tempo debito) e poi questo imporre ferie quando l’area di lavoro è ben distante da 1 mt a persona. Tutto qst è legale? Io tutto quello che ho accumulato magari pensavo di usufruirlo in modo differente, non stando a casa chiusa. Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.