Ferie su 5 giorni

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Ferie Ferie su 5 giorni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 4 mesi fa.

le indico questo orientamento dell’Aran sulla questione delle ferie: https://www.aranagenzia.it/orientamenti-applicativi/comparti/scuola/3711-scuola-ferie-festivita/6174-scu083orientamenti-applicativi.html

Spero possa esserle di aiuto.

Saluti,

gianni_

Faccio parte del personale ata e ho una curiosità. Lavorando su 5 giorni e avendo un’anzianità inferiore ai 3 anni, ho fatto il calcolo delle ferie con la formula 30 giorni × i giorni di servizio : 360 senza considerare di includere i sabati nel totale dei giorni di ferie. L’istituto, invece, fa un calcolo diverso e cioè non considera i 30 giorni nel calcolo ma 26 dicendo che se si dovesse fare il calcolo su 30 allora devo includere i sabati nel totale ferie. Ma lavorando su 5 giorni, che io sappia, il sabato è incluso nei 5 giorni dato che si lavora 1.12 ore in più. In questo caso il mio calcolo è giusto su 30 non considerando di mettere i sabati come ferie? Ho notato che la stragrande maggioranza degli istituiti se non addirittura tutti gli istituti si basano su 26 e non su 30.

Grazie per la risposta.