Festività a lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Festività a lavoro

Visualizzazione 3 filoni di risposte
    Post

Salve,

il costo della tessera di iscrizione è in base all’inquadramento contrattuale e può essere pagato anche direttamente all’ufficio sindacale.

Saluti, Gioia

AvatarGiu382

Provincia di Padova, grazie

Vorrei anche capire il costo dell’iscrizione, e l’eventuale possibilità di pagare l’importo senza che vada ad esser detratto dalla busta paga, se fosse possibile avere queste info per poter valutare a chi affidarmi. Grazie

Salve Giu382,

Il lavoro festivo non è obbligatorio; qualora il suo contratto individuale preveda questa possibilità, dovrà ricorrere ad un legale per far rispettare il suo diritto. Consiglio di trovare accordo con il suo datore di lavoro oppure di farsi assistere da struttura sindacale nel suo territorio.

Noi siamo della Uiltucs, settore Commercio-Terziario, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad ns. ufficio.

Saluti, Gioia

AvatarGiu382

Buongiorno, gentilmente ho bisogno di sapere se anche io, come i miei colleghi assunti prima del 2015, ho diritto a poter rifiutare il lavoro festivo nelle feste ufficiali (lavoro come impiegata 4 livello ccnl da settembre 2015, in un centro commerciale, perciò lavoro anche domeniche e festivi).

Intendo giornate come Pasquetta, santo Stefano , ecc, dove vedo che alcuni colleghi rifiutano di prestare servizio, ma io non so se posso farlo ed il datore di lavoro non mi ha mai posto questa facoltà. GRAZIE

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.