Festività pagate?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Festività pagate?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 mesi, 1 settimana fa.

Buongiorno Katya,

in tutti i contratti per le festività godute e non lavorate, decorre la normale retribuzione cioè, non lavora ma la giornata è normalmente retribuita. Nella sua busta paga di norma vengono retribuiti 26gg. lavorativi mensili, se c’è festività lei lavorerà quel mese 25 gg. ma comunque le  pagaranno 26gg. Per le festività che cadono di domenica, le dovranno pagare una giornata in più. (27gg. invece dei normali 26)

L’inquadramento contrattuale è materia difficoltosa, la sua categoria di appartenenza prevede che, esegua un lavoro qualificato; autonomia e responsabilità, nell’ambito di prescrizioni di massima e con procedure ben definite. Per una verifica più compiuta, dovrebbe rivolgersi a struttura sindacale nel suo territorio.

Noi siamo della Uil, ci faccia sapere dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns ufficio.

Saluti, Gioia

Katya

vorrei un informazione per quanto riguarda le festività…per il nostro contratto se noi non lavoriamo vengono pagate?di solito nel lavoro precedente veniva pagato giorno normale anche se non si lavorava…qui invece sono state pagate 1 anno e poi basta…da settembre 2016 fino a dicembre 2016 …le lascio i miei dati…

contratto Cooperative sociali

tempo indeterminato part time del 94,73%

36 ore settimanali

sono referente di una casa di riposo con livello B1(per il tipo di lavoro è giusto questo livello?)

spero in una vostra risposta

cordiali saluti

Katya