26 Aprile 2024

Festività Part-time verticale

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Festività Part-time verticale

Visualizzazione 1 filone di risposte

fermo restando che non ha obbligo di lavorare nei giorni festivi, bisogna valutare cosa prevede la lettera di assunzione individuale ma in linea generale la festività va goduta per l’intera giornata lavorativa.

Se ha bisogno di ulteriore assistenza, trova i contatti dei nostri uffici cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina.

Saluti,

BarbaBlu1990

sono un dipendete del commercio con part – time verticale dal venerdì alla domenica per 8 ore al giorno, quindi un totale di 24 ore a settimana.

Ho un dubbio per quanto riguarda le festività: nel caso in cui queste cadessero in un giorno per me lavorativo, ho diritto a godere di 8 ore di festività, quindi l’intera giornata lavorativa, oppure solamente 4 dal venerdì al sabato e 0 per la domenica come mi dice il datore di lavoro? Essendo, per me giorno lavorativo anche la Domenica, tale ragionamento si applica anche all’ultimo giorno della settimana?

Visualizzazione 1 filone di risposte