Fine contratto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 settimane fa.

Buongiorno White97,

se è un contratto part time a tempo determinato, una volta arrivati alla data di scadenza naturale, non avrà più alcun obbligo con l’azienda.

Le ricordo comunque che in questo modo non avrà diritto a richiedere l’indennità di disoccupazione – Naspi all’Inps.

Cordiali saluti,

White97

Buonasera,

Sono una ragazza di 20 anni con contratto (CCNL) part-time.

Io mi trovo alla scadenza del mio contratto di lavoro il 31/7/18 . In questo caso io non sono intenzionata a voler rinnovare il contratto e l’azienda si.

So che in queste situazioni non serve dare il preavviso o le dimissioni  anche perché nel contratto non è stato stabilito un periodo di tempo in cui devo dare un preavviso.

Dato che mi trovo in una situazione difficile in cui colleghi, responsabile e titolare non hanno preso bene la cosa ..  Se non firmo, loro hanno diritto di poter fare qualcosa?

Io sono stata corretta, giustificando il mio non rinnovo anche piuttosto in tempo.

Non vorrei poi ritrovarmi in qualche situazione scomoda, anche perché con tutta onestà la cosa sta avendo riscontri negativi su di me.

Vorrei consigli o comunque sapere se sono corretta nei confronti della legislazione oppure no.

Vi ringrazio in anticipo.