24 Aprile 2024

Flexible Benefit Confapi in presenza di dimissioni.

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Flexible Benefit Confapi in presenza di dimissioni.

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da Vito.

Ok, grazie.

Salve ancora,

io interpetro di si; per sicurezza le suggerivo di rivolgersi a struttura sindacale nel territorio e del settore. Per la Uil si può rivolgere al seguente indirizzo:

Uilm Bari, Via Messenape, 16 – Tel.: 080 5056934/5050238

Li contatti per appuntamento, saluti

Gioia

Ok, grazie.

Il TFR mi è stato liquidato regolarmente. Il mio dubbio era solo se potevo ancora richiedere i 150€ essendo ormai nel 2019 ed essendo citato a proposito nel CCNL “da utilizzare entro il 2018”.

Io sono di Altamura, provincia di Bari.

Buongiorno vrifino,

leggendo il CCNL Confapi Metalmeccanici all’art. WELFARE, la mia interpretazione è che dovrebbe averne diritto. Cito dal CCNL “A decorrere dal 1 marzo 2018 le aziende attiveranno a beneficio di tutti i lavoratori dipendenti piani di flexible benefits per un valore di € 150,00 da utilizzare entro il 2018. Non ho trovato nessun vincolo legato alla riscossione di tale Benefits.

Può farsi assistere da una struttura sindacale prima di inoltrare richiesta all’azienda, per far verificare le competenze di fine rapporto ed avere confermato la non corresponsione del suddetto Benefits. Noi siamo della Uil, ci faccia sapere dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

Vito

Il 16 Novembre 2018 ho cessato il mio rapporto di lavoro per mie dimissioni con un’azienda di informatica in cui ero stato assunto a tempo indeterminato da dicembre 2015.
                Il 19 Novembre 2018 sono stato assunto a tempo indeterminato in un’altra azienda di informatica.
                In entrambe il CCNL è Confapi Metalmeccanici.
                La prima azienda non mi ha erogato il Flexible Benefit da 150€ previsto dal CCNL.
                Sono ancora in tempo per recuperarlo o l’ho perso? Se sono in tempo come posso fare per recuperarlo?
                Grazie.