25 Aprile 2024

Taggato:

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve inbloom,

il CCNL Metalmeccanici prevede obbligatoriamente l’iscrizione al fondo Metasalute da parte delle aziende.

Consiglio però, prima di affrontare questo problema di farvi assistere da una struttura sindacale nel vs. territorio.

Non è l’azienda che ha Rsu/Rsa, sono i lavoratori dipendenti che debbono eleggere i loro rappresentanti.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

inbloom

Salve, lavoro presso un azienda metalmeccanica (con circa 35/40 dipendenti) da diversi anni con contratto indeterminato full time.
          in rete c’ è scritto che l’azienda è obbligata a iscrivere i propri dipendenti al fondo metasalute.
          abbiamo chiesto al nostro datore e la sua risposta è stata che lui non è obbligato ad aderire al fondo metasalute.
          Premetto che nessuno di noi sa se l azienda abbia una RSU/RSA.

la mia domanda è questa?
          L’azienda è obbligata ad aderire a metasalute?

se si come ci dobbiamo comportare?

grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte