Forfait straordinario

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Forfait straordinario

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi fa.

Buonasera Sara,

in linea generale il forfait straordinario non è vincolato alle ore effettivamente lavorate.

Quindi, può lavorare 10 o 50 ore di straordinario ma la somma rimane sempre quella. Tuttavia, tenga conto che c’è un tetto massimo di ore annuali da rispettare a seconda del ccnl applicato.

Sara

Buonasera,  sono inquadrata al 5 livello del CCNL industria metalmeccanica. Nella lettera di assunzione  è indicato che la retribuzione è comprensiva di forfait straordinario. Sono tenuta ad effettuare mensilmente l’equivalente in ore del importo indicato alla voce forfait straordinario?