Giorni di permesso per lutto contratto Gomma e Plastica

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Maternità e congedi parentali Giorni di permesso per lutto contratto Gomma e Plastica

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Ponce al Rhum,

la normativa sul lavoro prevede per i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, dei permessi retribuiti per lutto familiare. In caso perciò di decesso,  si riconosce al lavoratore con parentela entro il 2° grado il diritto a chiedere 3 giorni all’anno di permesso retribuito per funerale.

Nello specifico il CCNL Gomma Plastica, fa solo riferimento alla normativa vigente.

Spero di esserle stata utile, saluti,

Gioia

AvatarPonce al Rhum

Buongiorno purtroppo è venuto a mancare mio suocero, ho già tempestivamente avvertito il mio datore di lavoro, esattamente essendo un parente di secondo grado quanti giorni di permesso mi spettano in base al contratto Gomma e Plastica?
      Chiaramente immagino bisogni presentare il certificato di morte.
      Grazie mille

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.