I giorni lavorativi minimi necessari

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze I giorni lavorativi minimi necessari

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 settimane, 6 giorni fa.

Salve Dorel Lung,

In generale sono i CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro), che normano le turnazioni e l’organizzazione del lavoro.

Bisogna perciò sapere in quale settore (Industria, Terziario, Edili ecc.) lei opera.

Bisogna anche sapere se, nell’azienda in cui lavora, c’è una situazione di eccezionalità; può essere importante.

Mi faccia sapere qual’è il settore in cui opera per darle se possibile, una risposta corretta.

Saluti, Gioia

Dorel Lung

Buona sera

Vorrei chiedere se esiste ed è previsto nella normativa Italiana un numero di giorni lavorativi minimi per un cambio di turnazione richiesto dal datore di lavoro . Inizialmente viene chiesto per un periodo determinato (15 Giorni ) ma si potrebbe trasformare in cambio permanente.

Vorrei sapere se c’è questa possibilità, e se c’è, quanti giorni un operatore deve lavorare che il cambio di turnazione per lui si consideri permanente?