26 Aprile 2024

imprenditore non paga stipendio perchè ristruttura locale

Home Diritti del lavoro Jobs Act imprenditore non paga stipendio perchè ristruttura locale

Visualizzazione 1 filone di risposte

no, non è normale.

In base al tipo di rapporti che avete col vostro titolare, potete come prima cosa provare a incontrarlo e fargli presente il problema.

Se non dovesse darvi risposta utile o la mette per le lunghe, inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno, così da avere documenti utili per fare un sollecito di pagamento bonario o come prova utile in caso di conciliazione alla direzione provinciale del lavoro o per un decreto ingiuntivo.

Le consiglio comunque vivamente di mettersi in contatto con i nostri colleghi della UILTuCS della città dove lavora, così da valutare bene il vostro caso e farvi assistere nel migliore dei modi.

Trova i contatti cliccando sulla mappa blu dell’Italia (clicchi sulla vostra regione dove lavora) o se mi scrive dove lavora, le indico volentieri i nostri riferimenti utili.

Cordialmente,

Paola

una mia amica lavora in un bar, ha un contratto da apprendistato, contratto pubblici esercizi.

Da oltre 1 mese non riceve lo stipendio, in quanto il titolare ha proceduto alla ristrutturazione del locale.

La ristrutturazione sta andando avanti per le lunghe.

Il locale non è agibile e l’imprenditore non paga gli stipendi.

Ciò che mi chiedo è, è legale tutto ciò? È normale che il titolare non paga gli stipendi?

Visualizzazione 1 filone di risposte