Incremento assunzione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Incremento assunzione

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi fa.

Salve Romeo750f,

il CCNL Del Terziario non prevede esplicitamente una priorità di aumento delle ore se non per assunti part-time a meno di 18h, non è il suo caso. Deve insistere, anche perchè essendo andata in pensione una lavoratrice a 28h e assumono una a 24h, mancano 4h di lavoro.

Noi siamo della Uiltucs – Terziario, Turismo e Servizi, se vuole dirci dove lavora e risiede, potremmo indicarle un ns. ufficio sindacale.

Saluti ancora, Gioia

Salve Romeo750f,

bisogna sapere quale contratto le viene applicato. La legge sul part-time non prevede niente al riguardo. Mi faccia sapere oppure, può rivolgersi ad una struttura sindacale nel suo territorio.

Noi siamo della Uil ci dica dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio.

Saluti, Gioia

Romeo750f

La ringrazio,
      <div dir=”auto”>della rapida risposta e come richiesto le comunico che il tipo di contratto è il terziario.</div>
      <div dir=”auto”>Cordialmente</div>

Romeo750f

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno,</p>
    Vi faccio i miei complimenti per il vostro lavoro e la velocità con cui rispondete ai nostri quesiti.

La mia azienda in seguito al pensionamento di una mia collega nella nostra sede distaccata, ha deciso di assumere una nuova dipendente part time a 24 ore settimanali. Nella nostra sede eravamo in 3 e tutte con contratto part time rispettivamente a 32, 28 e io a 20 ore. Ora la mia collega che era a 28 ore è andata in pensione e loro ne assumono una nuova a 24 senza innalzare il mio monte ore settimanale, nonostante mi avessero chiesto la mia disponibilità, che io avevo dato,  a lavorare più ore. Cortesemente vorrei sapere se possono farlo oppure io ho diritto di precedenza all’aumento di ore? Vi preciso che sia io che la futura assunta siamo insuadrate nello stesso livello e mansione. Vi ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro.