Indennità di Maternità

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7130
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    se la domanda è riferita al fatto che all’interno dell’indennità di maternità come busta paga si ritrovi i ratei della quattordicesima, la risposta è sì. Come quelli della tredicesima.

    Comunque, le consiglio di portare la sua busta paga a un nostro ufficio UILTuCS della città dove lavora, così da controllare bene la sua situazione lavorativa.

    Se vuole può consultare la mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina, o scrivermi dove lavora e sarò lieto di fornirle i riferimenti dei colleghi.

    Saluti,

    Mario

  • #7121

    palav
    Partecipante

    Buongiorno,

    Sono una dipendente a tempo indeterminato CCNL commercio in maternità dal mese di giugno ed ho il seguente dubbio: la somma erogata a titolo di quattordicesima mensilità concorre alla formazione dell’indennità di maternità.

    Dal mese di Luglio percepisco la busta paga come indennità di maternità e il datore di lavoro nell’effettuare i conteggi ha considerato come paga base sia la retribuzione ordinaria  che la 14ma mensilità pagata a giugno. E’ corretto effettuare il calcolo in questi termini?

    Grazie se riuscirete a rispondere al mio quesito

     

     

     

     

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.