indennità di turno ccnl metalmeccanici

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro indennità di turno ccnl metalmeccanici

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7918
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Antonio,

    verificando nel CCNL metalmeccanici, credo che ci sia una interpretazione non proprio precisa di quanto riporta lo stesso CCNL.

    Credo però opportuno per lei, rivolgersi ad una struttura sindacale dei metalmeccanici ed a loro, far verificare la giustezza o meno del vs./suo percepito.

    Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio.

    Saluti, Gioia

  • #7911
    Avatar
    inotio
    Partecipante

    Buona sera chiedo a questo forum se nel contratto metalmeccanici esiste l’indennità di turno è più precisamente quella che descrive un articolo de ccnl nazionale 10% di maggiorazione orario diurno ,30% nel notturno e festivi diurni ,il 50% nei notturni festivi .

    Lavoro per conto di una società di manutenzioni presso un ente ospedaliere in un gruppo di 11 operai che svolgono le attività lavorative in h 24 per 365 giorni anno su 3 turni 6-14, 14-22, 22-6. Percepiamo il 20% dale 18 alle 22 ,il 20% dalle 22 alle 6 e le domeniche e festivi il 50% della retribuzione giornaliera le stesse percentuali per chi non fa turni

    Ho chiesto ad un mio responsabile che mi conferma che queste sono le indennità spettati per i turnisti

    Mi chiedo se per tutti i disagi derivanti dai turni (vita sociale, disagio fisico,vita familiare ecc.) spettino le stesse maggiorazioni di chi non fa turni

    aspetto una vostra risposta con tata ansia

    a presto antonio

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.