25 Aprile 2024

indennità di turno ccnl metalmeccanici

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro indennità di turno ccnl metalmeccanici

Taggato:

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Antonio,

verificando nel CCNL metalmeccanici, credo che ci sia una interpretazione non proprio precisa di quanto riporta lo stesso CCNL.

Credo però opportuno per lei, rivolgersi ad una struttura sindacale dei metalmeccanici ed a loro, far verificare la giustezza o meno del vs./suo percepito.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio.

Saluti, Gioia

inotio

Buona sera chiedo a questo forum se nel contratto metalmeccanici esiste l’indennità di turno è più precisamente quella che descrive un articolo de ccnl nazionale 10% di maggiorazione orario diurno ,30% nel notturno e festivi diurni ,il 50% nei notturni festivi .

Lavoro per conto di una società di manutenzioni presso un ente ospedaliere in un gruppo di 11 operai che svolgono le attività lavorative in h 24 per 365 giorni anno su 3 turni 6-14, 14-22, 22-6. Percepiamo il 20% dale 18 alle 22 ,il 20% dalle 22 alle 6 e le domeniche e festivi il 50% della retribuzione giornaliera le stesse percentuali per chi non fa turni

Ho chiesto ad un mio responsabile che mi conferma che queste sono le indennità spettati per i turnisti

Mi chiedo se per tutti i disagi derivanti dai turni (vita sociale, disagio fisico,vita familiare ecc.) spettino le stesse maggiorazioni di chi non fa turni

aspetto una vostra risposta con tata ansia