Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni, assunto da presso una ditta Metalmeccanica Lombarda (con contratto indeterminato CCNL metalmeccanico LVL 4)
Prima ero assunto come apprendistato per 3 anni e adesso da 1 anno.
In ditta siamo in 14 dipendenti, e non abbiamo mai avuto una locale mensa, da marzo ho scoperto che la maggior parte dei miei colleghi ricevono un’indennità mensa tranne io e qualcun altro assunto da poco, ho parlato con la ragazza che fa le buste paghe e mi fa che io ne avrei diritto ma il datore di lavoro si rifiuta di pagarmi la mia quota, ma comunque di aspettare che tempo 2 mesi e avrei avuto il locale mensa, a Luglio ancora niente, così sono andato a parlare direttamente col capo il quale mi ha detto ” e adesso che non ti do l’indennità cosa vuoi fare? licenziarti?!” dopo questo mi ha garantito che al rientro delle vacanze ci sarebbe stato il locale mensa, oggi, 4 settembre ancora niente, ha solamente “liberato” un piccolo ufficio dove ha intenzione di fare il locale mensa.
Non so più come comportarmi, io vorrei solamente che i miei diritti siano rispettati.
Come potrei agire? A luglio gli avevo anche intimato che se non mi avesse metto il locale mensa, non solo avrei voluto la mia indennità mensile, ma anche gli arretrati di 4anni.
Grazie!