Info busta paga

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 1 giorno fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7488
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Mariangela.dlgiesi,

    provo a darle qualche risposta:

    un contratto part-time al 50% (20 ore settimanali corrispondono al 50% di un rapporto di lavoro full-time), dovrebbero di norma venire conteggiate non ad ore ma 2oh x 4,33 (settimane convenzionali corrispondenti ad 1 mese medio di lavoro). Le ore eccedenti dovrebbero venire considerate come ore integrative e come tali retribuite in più. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un ufficio sindacale del suo territorio e con loro verificare se la busta paga è corretta.

    Noi siamo della Uiltucs (Terziario Commercio e Servizi), se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio.

    Saluti, Gioia

  • #7483

    Mariangela.digiesi
    Partecipante

    Salve a tutti, ho un lavoro partime a 20 ore settimanali nel commercio livello 4. Volevo riuscire a capire la busta paga. Il mese di ottobre ho fatto in totale 96 ore, perche logicamente il mese nn inizia di lunedi e finisce di domenica.
    Ieri vendendo la busta paga, mi sono state pagate solo 80 ore e non 96.è normale tutto questo?Grazie e spero di essermi spiegata bene

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.