INFO CASSA INTEGRAZIONE

Home Diritti del lavoro Domande frequenti INFO CASSA INTEGRAZIONE

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 giorni, 10 ore fa.

Salve teoc86,

Con la circolare n.5 del 25 gennaio 2019, l’Inps ha pubblicato i nuovi importi mensili per i trattamenti di Cassa Integrazione Guadagni, riguardanti l’anno 2019;

Molto dipende se la cassa è totale o per periodi mensili. Nel caso sia totale i livelli di massimali erogati dall’Istituto sono i seguenti:

1° Massimale – per retribuzioni mensili lorde fino a € 2.148,74 – l’indennità mensile lorda sarà di € 993,21.-

2° Massimale – per retribuzioni mensili lorde oltre € 2.148,74 – l’indennità mensile lorda sarà di € 1.193,75.-

Il suo assegno ad personam, fa comunque parte della retribuzione di fatto mensile lorda.

Le consiglio di rivolgersi ad un Patronato sindacale, noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nella sua città.

Saluti, Gioia

teoc86

Buongiorno, in merito alla cassa integrazione avrei una domanda:

– mi è stato dato un aumento ormai da 3-4 anni inserito però nella busta paga alla voce “premio ad personam”: poichè è una parte consistente del mio stipendio, vorrei sapere se rientra nel calcolo della cassa integrazione oppure no.

Grazie del supporto!