24 Aprile 2024

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Info ccnl assofarm

Visualizzazione 6 filoni di risposte

Salve,

capisco i suoi dubbi, rinnovo l’invito fatto dal mio collega; con la documentazione relativa a tutti i suoi contratti e rinnovi, può farsi assistere da ufficio sindacale nella sua città. Saranno senz’altro in grado di verificare se il percorso è o no corretto.

Saluti, Gioia

Luna piena

Anche se il decreto legge 87 dice che tutti i rinnovi, le proroghe e i nuovi contratti firmati dopo il 31 ottobre 2018 rientrano nella nuova legge?

Salve Luna piena,

si, se il suo primo contratto è iniziato prima della modifica di legge, permangono le vecchie norme.

Saluti, Gioia

Luna piena

Anche se la quarta proroga è stata firmata nel 2019 e sulla quale c’è scritto ccnl assofarm 2013 convertito secondo decreto legge 87?

sì, la questione è delicata a seconda dell’interpretazione della norma.

In generale, se lei è stata assunta per la prima volta prima dell’entrata in vigore del decreto dignità e la contrattazione collettiva prevedeva già un termine più lungo dei 24 mesi, il suo datore di lavoro sta applicando correttamente il Ccnl di riferimento.

Tuttavia, se vuole fare un ulteriore approfondimento, le consiglio di contattare i nostri colleghi della città in cui lavora.

Cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina, trova il nostro ufficio UILTuCS più vicino a lei.

Cordialmente,

Luna piena

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, sono una farmacista che lavora a tempo determinato da 30 mesi presso le farmacie comunali. Secondo il decreto dignità dovrei essere assunta per aver superato i 24 mesi e aver firmato 4 proroghe (l’ultima ad aprile 2019). In azienda mi hanno detto che invece devo superare i 36 mesi perché il nostro ccnl assofarm del 2017 prevede questo termine. Ciò che dicono è corretto o i termini sono di 24 mesi secondo il decreto dignità del 2018? Grazie</p>

• Questo topic è stato modificato 4 anni, 4 mesi fa da Luna piena.
                Visualizzazione 6 filoni di risposte