20 Aprile 2024

W3Schools

Info malattia professionale tabellata

Home Diritti del lavoro Salute e Sicurezza Info malattia professionale tabellata

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buon pomeriggio,

deve rivolgersi al suo medico curante che dopo accurata visita le farà il certificato medico per malattia professionale, se ci sono i presupposti.

Una volta ottenuto il certificato medico, deve denunciare la malattia al datore di lavoro entro 15 giorni dal suo manifestarsi.

La denuncia tardiva determina la decadenza del diritto all’indennizzo per il tempo antecedente la denuncia.

Si rivolga a un patronato se ha necessità di farsi assistere e per informazioni più specifiche.

Cordialità,

Marcos

Buonasera, vorrei sapere come segnalare al mio datore di lavoro una malattia professionale tabellata (ho questi fastidi dal 2019 (feci anche una risonanza magnetica, la quale evidenzió danni al sovraspinato), segnalai la questione solo al medico competente senza aprire nessuna malattia professionale (avevo sintomi molto leggeri), adesso il dolore è più intenso e credo che la situazione si sia aggravata (a breve ripeterò la risonanza magnetica), come dovrei procedere? Quanto tempo ho per dichiararla?

Grazie in anticipo

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.