30 Ottobre 2020

W3Schools

Informazioni inquadramento

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Informazioni inquadramento

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #9990
      Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

      Buongiorno,

      se la mansione aggiuntiva è allo stesso livello di inquadramento, l’azienda può farle svolgere anche questa mansione.

      Se così non fosse e lei svolge la mansione in più in maniera continuativa, va adeguato il livello di inquadramento.

      Le consiglio quindi di sentire i colleghi della Uilm presenti nella sua azienda o nella città/provincia dove lavora, così da capire come intervenire al meglio.

      Cordiali saluti,

      Mario

    • #9976
      AvatarRoberto.masella
      Partecipante

      Buonasera, vi contatto in merito al mio contratto lavorativo ed alla retribuzione.

      Sono un diplomato presso un ITST, lavoro presso la stessa azienda da luglio 2017 e sono stato assunto attraverso il “Contratto Collettivo Nazione di lavoro per dipendenti dell’industria meccanica privata” cito dicitura sul mio contratto. Il mio livello contrattuale è il terzo ed ho la mansione di “Tecnico avionico addetto all’assemblaggio” . Da circa 2/3 mesi mi è stato assegnato una mansione aggiuntiva a quella iniziale e precisamente “Product Quality” che in pratica consiste nell’essere un deputy del responsabile di qualità, però senza nessuna variazione di livello contrattuale/retribuzione.

      L’azienda ha varie sedi in Italia ed io svolgo le funzioni di assemblatore e di deputy del responsabile di qualità per la sede della mia città.

      Dato che il mio responsabile lavora in un’altra sede a 500km da me, non ho avuto occasione di un incontro di persona per poter chiarire la questione del livello contrattuale considerando la nuova mansione di responsabilità che mi è stata affidata.

      La mia domanda è: come posso “obbligare” l’azienda a darmi un aumento di stipendio congruo con la nuova mansione? E, se dovessero negarmi quest’aumento, posso rifiutare la posizione che mi è stata affidata?

       

      Grazie

      Roberto

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.