19 Aprile 2024

W3Schools

Inquadramento contrattuale inferiore a un collega

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Inquadramento contrattuale inferiore a un collega

Visualizzazione 1 filone di risposte

sì, in base alle sue mansioni svolte dovrebbe avere il relativo livello di inquadramento.

Provi per gradi: lo faccia presente al suo datore di lavoro. Se ha problemi nel riconoscimento di quanto dovuto, provi a sentire la rappresentanza sindacale presente in azienda o a contattare i colleghi della Uilm della città/provincia in cui lei lavora.

Cordiali saluti,

doct

Sono un consulente informatico che lavora attualmente presso un’azienda di consulenza informatica con l’incarico di team leader in un progetto.
          Il mio attuale inquadramento contrattuale è CCNL Metalmeccanici Industria livello 4 e ho verificato che un mio collega, che è stato assunto recentemente dalla stessa azienda e che lavora con me nello stesso progetto, ha meno competenze ed esperienze lavorative del sottoscritto ed è inquadrato CCNL Metalmeccanici Industria 5° livello. Il personale delle HR ha verificato durante i colloqui che il collega dovrà acquisire delle competenze che non conosce ma li conosco bene e, per questo motivo, sono stato contattato da loro per gli argomenti da studiare.
          Risulto un riferimento principale del progetto, ho maggiori competenze ed esperienze del collega ma guadagno di meno del collega.
          Devo negoziare con il mio datore di lavoro, rivolgermi all’organo sindacale dell’azienda oppure rivolgermi a un sindacato? Grazie per l’attenzione?

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.