Inquadramento giusto

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Inquadramento giusto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi fa.

Buongiorno Antonio,

mi può indicare meglio il ccnl che le applicano, per favore? E’ Multiservizi, per caso?

Cordiali saluti,

Antonio

<p style=”text-align: center;”>Salve,</p>
    Sono dipendente in una srl ditta di pulizia e multiservizi e lavoro in una fonderia di metalmeccanica.

Il mio contratto è un part time indeterminato ccnl di 1 giorno a settimana di sabato di 8 ore e inquadrato come primo livello,

Ma nel mio mese medio di lavoro faccio dai 12 ai 20 giorni di lavoro circa.

I miei quesiti sono questi :

-Le ferie sono calcolate in base ad 1 giorno settimana come da contratto o in base alle effettive ore di lavoro svolte?

-dato che smisto materiale di sostanze pericolose e per rischio chimico ed in oltre sono dotato di patentino per carrello semovente ed in utilizzo da me quale livello dovrebbe essere il mio inquadramento?

-Nel caso posso richiedere arretrati?

-Le ore di lavoro come ore supplementari nei giorni richiesti al di fuori del contratto vanno pagate con straordinario?

-Avendo un contratto nel ccnl ho diritto ai buoni pasto?

Ringrazio in anticipo