INTEGRAZIONE CONTRIBUTI

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      Walter

Ok grazie

Visiterò il patronato Uil del mio sito.

W

data la complessità della sua situazione e della domanda specifica dal punto di vista previdenziale, le consiglio di sentire un responsabile di un patronato della sua città che ha competenza sulle sue domande.

Qui trova gli indirizzi utili del patronato Ital Uil divisi per regione. Selezioni la sua e troverà i riferimenti dell’ufficio più vicino a lei: http://www.italuil.it/index.jsp?id=234&regioni=0

Cordiali saluti,

Walter

Buongiorno ,

Io lavoro in azienda TLC ed ho una situazione contributiva che parte da quando avevo 18 anni (1984) e quindi potrei rientrare nella categoria di lavoratori precoci.

Purtroppo la situazione Inps è continuativa fino ad adesso compreso servizio militare ,tranne il 1989/90(2 anni ) nei quali ero studente universitario e lavoravo saltuariamente senza contributi.

La mia azienda chiama per scivoli e buonuscite  e potrei essere chiamato fra qualche anno (spero che non mi lascino a casa prima 🙁

Vi è possibilità di integrare i 2 anni mancanti di tasca mia ,in maniera di ” avvicinarmi ai 41 anni di contributi ?

Inoltre da qualche anno ho il fondo complementare aziendale (Telemaco) dove viene versato mensilmente TFR +1% dello stipendio + 1% di contributo aziendale.

Un domani potrei usare questo capitale per ammortizzare o complementare il raggiungimento per la pensione anticipata (41) ?

Grazie per l’info

walter

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.