Interruzione preavviso di licenziamento apprendistato

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Interruzione preavviso di licenziamento apprendistato

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7225
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    i colleghi le hanno detto bene in merito ai giorni di preavviso.

    In generale, credo debba esserci un registro delle presenze o una timbratura di un badge che attesti le giornate lavorate.

    Se non fosse così e il datore di lavoro dovesse conteggiare in maniera imprecisa le giornate che lei ha lavorato durante il periodo di preavviso, le consiglio di rivolgersi nuovamente ai colleghi di categoria sindacale per protestare il calcolo errato.

    Saluti,

    Mario

  • #7221

    kanjiT
    Partecipante

    Buonasera, sono un dipendente assunto con un contratto di apprendistato in grafica comunicazione artigianato, ho effettuato la richiesta di dimissioni con preavviso di 25 giorni. Ad oggi mancherebbero 7 giorni lavorativi ma il clima all’interno dell’azienda non è più sostenibile, ho sentito dal sindacato da cui ho fatto partire la procedura di dimissioni e mi è stato detto che posso non presentarmi più e mi verranno decurtati i giorni mancanti dal preavviso dall’ultima busta paga senza dover presentare alcun documento. Il mio dubbio è il seguente, se da domani non mi presentassi, cosa attesterebbe che i restanti giorni di preavviso lo ho comunque rispettati (e di conseguenza che mi devono essere retribuiti)?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.