27 Luglio 2024

ipotesi di promozione a capo non voluta

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze ipotesi di promozione a capo non voluta

Salve Alenji,

sul piano strettamente sindacale non dovrebbero esserci ripercussioni. L’avanzamento di carriera non è un obbligo. Secondo me lei ha la facoltà di scegliere, se accettare o non accettare un lavoro che comporta più responsabilità.

Lei conosce l’ambiente in cui lavora e sa come muoversi nella sua azienda.

Saluti, Gioia

Alenji

Buonasera,

sono operaio in un’azienda chimico-farmaceutica. Lavoro a ciclo continuo su tre turni con categoria E2.

La mia domanda è: se un giorno la direzione dovesse promuovermi ad una mansione con più responsabilità, come per esempio capo-squadra o addirittura capo-reparto, posso tranquillamente rifiutare?

Ho l’impressione che abbiano intenzione di farmi crescere professionalmente nonostante la cosa non mi interessi. Quello che penso io è “bé, se c’è da firmare qualcosa, non lo firmo e rifiuto la promozione”. Faccio bene a ragionare così, oppure nell’eventualità finirei in qualche pasticcio?

Grazie.

• Questo topic è stato modificato 5 anni, 5 mesi fa da Alenji.