Lavoratore invalido in nero

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Lavoratore invalido in nero

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 1 giorno fa.

Buonasera,

il consiglio che posso darle è di rivolgersi il prima possibile a un nostro sindacato Uiltucs della città dove lavora con tutti i documenti utili in suo possesso (lettera di assunzione e buste paga in primis) così da valutare bene il conteggio dei giorni lavorati e calcolare tutte le competenze che le spettano.

Fatto questo, può decidere se fare una vertenza tramite il sindacato all’azienda o provare a trovare un accordo sindacale.

Può visitare la mappa blu dell’Italia che si trova in questa pagina per trovare un nostro ufficio vicino a lei.

Saluti,

Anonimo

Sono una lavoratrice con un invalidità civile (legge 104) del 67%

Lavoro in un bar/ristorante dal 09/06/2018 e mi è stato fatto un contratto intermittente (mai firmato, nemmeno le buste paga) dal 9/06 al 30/09. Il titolare non ha segnalato nemmeno un giorno su 113 effettivamente lavorati. Inoltre, specifico le condizioni di lavoro, 9 ore per 35€