Lavori ristrutturazione luogo di lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Ferie Lavori ristrutturazione luogo di lavoro

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7138
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    per un giorno è fattibile. Se si protrae, bisogna fare un accordo sindacale.

    Non esiste un limite per il permesso di lavoro non retribuito, ma quando sono esauriti quelli retribuiti.

    L’azienda non ha obbligo di concedere il permesso non retribuito.

    Sono due istituti diversi: le ferie in giorni, i permessi in ore. A volte la contrattazione individuale o collettiva permette di gestirle diversamente.

    Bisogna capire chi ha fatto la richiesta di ferie, se lei o il datore di lavoro. Spetta a lei comunque tenere sotto controllo lo stato dei giorni di ferie.

    Prenda queste indicazioni come generali ma per il suo caso le consiglio vivamente di rivolgersi alla UILTuCS della città dove lavora, per vedere bene con i colleghi la sua situazione lavorativa con la busta paga in mano.

    Cordialmente,

    Mario

  • #7126

    Shuffle
    Partecipante

    Buongiorno,

    Sono un lavoratore dipendente con contratto ccnl turismo e ristorazione. Nella sede di lavoro sono stati effettuati dei lavori di sistemazione dei locali non sostenuti dall’azienda appaltatrice ma dalla proprietà della struttura, ed è stata sospesa l’attività lavorativa per 1 giorno.

    A domanda posta all’azienda per cui lavoro su come venisse gestito economicamente questa giorno, mi hanno risposto che veniva considerato come giorno di ferie. E’ regolare?

     

    E altra domanda se possibile: il permesso di lavoro non retribuito di quanti giorni può essere massimo? esiste un limite?

    Ho preso delle ferie e mi sono accorto dal cedolino che ero addirittura in passivo; Ci terrei a non saltarle è possibile farle rientrare  nel pnr anche se si tratta di 10gg?

    Grazie mille del supporto.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.