Lavoro notturno

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Lavoro notturno

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi, 3 settimane fa.

Salve Anonimo,

il lavoro notturno non è di per sè vietato da nessuna legge. Bisogna sapere quale CCNL viene applicato, all’interno del contratto ci sono le regole stabilite fra le parti (lavoratori e datori di lavoro),  per un corretto rapporto di lavoro.

Saluti, Gioia

Anonimo

<p style=”text-align: center;”>Mio marito lavora da più di 25 anni in una ditta di distruzione di bibite  Circa 3 anni fa hanno cambiato l’orario di lavoro alternando settimana diurna 7.00 /18.00 e settimana notturna 00.00 /8.00. Ora il datore di lavoro vuole cambiare ulteriormente l’orario portandolo a mensile 1 mese notte 1 mese mattina  È legale ?</p>