Lavoro per 2-3 aziende

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

Salve AleMosca89,

una risposta certa non è possibile, bisogna vedere la sua lettera di assunzione.

Nessuno le può vietare di chiedere un aumento di stipendio, non è però un obbligo aziendale.

Le altre 2 domande sono legate al tipo di lettera di assunzione da lei firmata.

Il mio consiglio è che si rivolga ad una struttura sindacale nel suo territorio, ci dica dove risiede e che CCNL le viene applicato, potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio. Noi siamo della Uil.

Saluti, Gioia

AvatarAleMosca89

io lavoro per una persona che ha 3 aziende ( in cui è titolare “unico” per le prime due , e socio al 49% per la terza).
      io sono assunto per una ditta, ma lavoro anche per le altre 2 senza recepire nessun compenso.
      allora mi chiedo:
      1. posso rifiutare di lavorare per le aziende per le quali non sono assunto?
      2. posso chiedere un compenso in busta paga per tali lavori svolti?
      3. è legale lavorare in questa maniera?

Grazie Alessandro

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.