Lavoro senza contratto firmato

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Lavoro senza contratto firmato

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fioreretail 1 settimana, 6 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7313

    fioreretail
    Partecipante

    La ringrazio Gioia,

    il lavoro non è stato proposto dal centro dell’impiego,ma da una mia candidatura.

    Non so come verranno retribuiti questi due giorni,visto che il contratto mi è stato inviato 3 giorni dopo dall’inizio dal lavoro e solo su mia sollecita richiesta all’agenzia interinale.

    Il contratto comunque non l’ho firmato.

    Grazie

  • #7312
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve,

    se lei già riceve la Naspi, avrà comunicato al Centro per l’impiego, la sua disponibilità ad una ricollocazione lavorativa.

    Se non è stato il Centro per l’impiego a suggerire il lavoro presso agenzia interinale e se questo non è documentabile e non ha percepito alcuna retribuzione, non dovrebbero esserci ripercussioni.

    Può comunque chiedere allo stesso Centro per l’impego come regolarsi, prima di rifiutare lavoro.

    Saluti ancora, Gioia

  • #7309

    fioreretail
    Partecipante

    Grazie per la risposta,

    dato che ho deciso di non continuare e quindi ho lavorato solo 2 giorni oltretutto senza aver firmato nulla,come devo comportarmi per non aver problemi con la naspi che attualmente ricevo?

    Grazie

  • #7308
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve fioreretail,

    il suo datore di lavoro è l’agenzia interinale;

    lei dovrebbe fare il possibile per avere documentazione della sua permanenza in questa azienda e possibilmente documentazione del lavoro che lei svolge.

    Si faccia accompagnare al posto di lavoro; si faccia vedere in qualche bar, un ufficio vicino, dove qualche dipendente possa testimoniare di averla vista entrare in quella azienda;

    questo perchè, qualora non la dovessero pagare, si possa avere testimonianza terza del suo effettivo impegno lavorativo.

    Saluti, Gioia

  • #7305

    fioreretail
    Partecipante

    Buonasera,

    ho inziato a lavorare presso un azienda da lunedi scorso,però ad oggi non ho ancora firmato nessun contratto. L’ho richiesto piu volte all’agenzia interinale ma mi hanno risposto che stanno aspettando la firma dell’azienda.Come posso comportarmi? Io ho risposto che rientrerò al lavoro solo dopo aver ricevuto per email il contratto.

    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.