Lavoro weekend

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      Avatarhomework55

Gentile Mario,

la ringrazio per la risposta.

Provvederò ad approfondire come da lei suggerito.

se è vero che da contratto la domenica è considerato festivo, dovrebbero esserci delle maggiorazioni come previste nella tabella che trova al seguente link a pagina 7: http://www.uilm-piemonte.it/Approfondimenti/manuale_orario_lavoro.pdf

Attenzione comunque alla distinzione tra lavoro supplementare e lavoro straordinario.

Per ogni evenienza e maggiori approfondimenti, provi a sentire i colleghi della UILM presenti nella sua azienda o nella città dove lavora.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti,

Avatarhomework55

sono un operaio di una ditta metalmeccanica con contratto a tempo indeterminato e di quinto livello.
      Il contratto è part-time al 40% e prevede il lavoro di 8 ore al sabato e 8 ore alla domenica su 3 turni.

A livello salariale le 16 ore sono maggiorate, oltre che per i turni, anche per lo svolgimento in giorni festivi.
      Il dubbio sorge per le ore “straordinarie”, in realtà ore supplementari dato che sono all’interno di un part-time. Tale ore supplementari presentano una maggiorazione del 10% ma nulla per il fatto che siano svolte nelle giornate di sabato e domenica. E’ corretto?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.